promo salento villaggi
Condividi su:

Vacanze a marina di Pescoluse, le maldive del Salento

Marina di Pescoluse è una località balneare frazione di Salve, famosa anche per le sue spiagge che le hanno attribuito il nome di "le Maldive del Salento".

Ecco in evidenza una lista di offerte turistiche per trascorrere le vacanze a Pescoluse:

Per dormire in zona Vi consigliamo di compilare dei form gratuitamente per avere dei preventivi su appartamenti in affitto e sugli hotel della costa delle Maldive del Salento con i vari Residence che si trovano proprio sulla litoranea per Torre Vado.

Video delle spiagge di Pescoluse  

 

Pescoluse si trova sulla costa jonica tra Torre Pali e Torre Vado, in provincia di Lecce e la spiaggia si estende fino da Santa Maria di Leuca fino a Ugento.

Pur conservando le caratteristiche naturali, le spiagge delle Maldive del Salento si sono attrezzate offrendo ampi spazi per i parcheggi custoditi, rinnovando gli stabilimenti balneari e aggiungendo chioschi e servizi vari per garantire delle rilassanti vacanze per i turisti che raggiungono il sud della Puglia.

Fra i vari stabilimenti balneari di Pescoluse citiamo: il Kaibo, le cinque Vele e il celebre Lido Venere

Le marine di Pescoluse sono un oasi naturale da visitare almeno una volta durante una vacanza nel Salento, e sulla costa si può soggiornare presso i vari hotel e appartamenti in affitto e villette situati nei pressi delle spiagge delle Maldive.

Negli ultimi anni, l'appellativo di Maldive del Salento è stata una grossa iniziativa di marketing avvenuta spontaneamente.

Con questo nome di successo si è contribuito alla scoperta di questo tratto di costa che comprende le spiagge Pescoluse e Torre Vado, ma che idealmente accomuna anche i litorali sabbiosi di: Torre Pali, Lido Marini e la spiaggia che arriva alla località balneare di Torre Mozza.