promo salento villaggi
Condividi su:

Offerte last Minute per vacanze a Tricase

Tricase in provincia di Lecce è una città ubicata nel basso Salento sulla litoranea adriatica per Santa Maria di Leuca.

Visionate le offerte del motore di ricerca Salento.it per scegliere le Vostre vacanze a Tricase: 

Compilate il form per le varie offerte in: Hotel, bed and breakfast, appartamenti, o l'affitto delle caratteristiche pajare sulla costa adriatica salentina.

Video delle scogliere della costa di Tricase

Tricase Porto sorge lungo una costa rocciosa e selvaggia, ma ricca di vegetazione che comprende la frazione di marina Serra, che è una graziosa località dove poter passeggiare la sera, e far il bagno nella mitica insenatura denominata "la piscina".

Nel Video di Tricase potrete scoprire la costa che si estende dalla Torre del Sasso a levante sino al promontorio del Calino a ponente non dimenticandoVi di visitare la diabolica scogliera di Canal del Rio.

Sulla costa adriatica a Sud di Santa Cesarea Terme troviamo nell'ordine le località di:
Castro marina, Marina di Marittima, Novaglie, marina di Andrano.

Dalle foto di Tricase si nota che la marina dispone anche di un'insenatura naturale dove è stato ricavato un porto per piccole imbarcazioni. Esso infatti è meta soprattutto di turisti di passaggio che ormeggiano e noleggiano le proprie barche per una visita all'entroterra del Salento.

A Tricase Porto si possono gustare aperitivi al ristorante Bolina sul lungomare dove si svolgono feste all'aperto che richiamano molti giovani e la località nei ristoranti tipici offre una cucina genuina per una vacanza sana direttamente sul mare.

Durante le Vostre vacanze a Tricase Vi invitiamo a visitare la Chiesetta di San Nicola, protettore di Tricase Porto, la Torre del Sasso, situata su una grande e maestosa roccia e costruita in passato per difendere la città dagli attacchi dei Turchi.

Qui Vi consigliamo di soggiornare presso le tipiche pajare della costa tricasina e deliziosi inoltre sono gli agriturismo e le camere in masserie di questo tratto di costa che porta al capo di Leuca.

Le pajare sono abitazioni in pietra molto caratteristiche che consentono di vivere una vacanza all'insegna della massima tranquillità e il più delle volte di godere di una vista mare mozzafiato.

Le pajare salentine proseguono a Sud su tutta la litoranea adriatica per Santa Maria di Leuca, dove si incontra anche la Torre di avvistamento di Torre Nasparo a Tiggiano.

Proseguendo si possono scoprire le località incantate di Marina di Guardiola (Corsano), Novaglie (frazione di Alessano). A pochi km. a Sud si giunge nella località del Ciolo, che fà parte del Comune di Gagliano del Capo.