• Faro e mare di Torre San Giovanni (Ugento)
  • spiaggia di Torre San Giovanni, marina di Ugento
  • divertirsi in vacanza al mare a Ugento
  • Divertimento in spiaggia a Torre San Giovanni
  • Spiaggia di Torre San Giovanni
  • Faro e mare di Torre San Giovanni (Ugento)
  • spiaggia di Torre San Giovanni, marina di Ugento
  • divertirsi in vacanza al mare a Ugento
  • Divertimento in spiaggia a Torre San Giovanni
  • Spiaggia di Torre San Giovanni
promo salento villaggi
Condividi su:

Offerte last minute per vacanze a Ugento

Ugento, ridente località turistica della provincia di Lecce, è uno dei paradisi del turismo balneare del Salento, e anche un antichissimo centro messapico con un importante Museo da visitare.

Nel motore di ricerca Salento.it potrete scegliere fra varie tipologie di vacanze a Ugento:

Compilate i form per avere un preventivo gratuito per Hotel sul mare, villaggi turistici, bed and breakfast, appartamenti in affitto nei residence vicino alla spiaggia.

Vasta inoltre è la scelta per camere in campagna negli agriturismo e masserie con piscina nell'entroterra.

Video del mare di Ugento


In questo tratto di costa jonica di Puglia sorgono le marine di Ugento, dove si possono trascorrere delle splendide vacanze con mare pulito e spiagge di sabbia finissima.

Il comune di Ugento comprende le frazioni di:

Sulla linea costiera della costa jonica salentina Vi è il parco litorale di Ugento con 2 parchi protetti regionali che ne valorizzano un'aera di grande pregio ambientale.

In questa zona sulle prime alture delle Serre Salentine troviamo una ricchissima macchia mediterranea con grandi uliveti perfetti per una giornata di trekking o per fare uan passeggiata a cavallo.

Le località di Terenzano, Le Pazze, Artanisi e Mammalie che insistono nella zona delle Serre Calaturo e delle Fontane, rappresentano i principali insediamenti costieri del territorio ugentino, fino ad arrivare a Torre San Giovanni, che è la principale marina dove si può usufruire di un comodo porticciolo per noleggio barche e per la pratica della pescaturismo. 

La località le Pazze, è una graziosa zona panoramica adagiata sul mare dove Vi sono vari Hotel e B&B e dei lidi balneari con una spiaggetta di sabbia e con all'orizzonte l'isoletta delle Pazze.

Gemini, Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini

Durante le Vostre splendide vacanze in Salento Vi invitiamo ad ammirare le foto di Ugento e della costa del mar Ionio di Puglia, dove si possono incontrare vari lidi balneari che sulla spiaggia.

Gli stabilimenti offrono tutte le comodità per rilassarsi al mare: lettino, sdraio e ombrellone, e la possibilità di ascoltare buona musica come al lido Cocoloco dove si balla in riva al mare e si possono passare delle giornate frizzanti nella Vostra vacanza a Ugento

Consigliamo infine una visita guidata ai principali monumenti di Ugento fra cui il Castello, la Cattedrale e il Museo di Archeologia di Ugento nel centro storico.

Il Museo, che si può raggiungere durante una passeggiata nel centro storico di questa cittadina del Sud della Puglia, conserva reperti storici importanti come la celebre statua bronzea di Zeus rinvenuta nel 1961 e divenuta simbolo di Ugento, in provincia di Lecce nel sud della regione Puglia.

La statua dello Zeus di Ugento, è un pezzo di inestimabile valore perchè costituisce l'enorme scambio culturale che in passato ci fù con la civiltà Messapica, di cui Ugento costituiva uno dei centri dominanti.

Da visitare durante la Vostra vacanza sulla costa jonica salentina anche le belle marine di Torre Pali, marina di Alliste, Mancaversa e Torre Suda, che offrono al turista opportunità di vacanza in case e appartamenti in affitto in residence, o ville sul mare per trascorrere delle indimenticabili giornate al mare.