Condividi su:



Gite scolastiche a Lecce e visite didattiche nel Salento

Salento.it promuove insieme alle sue strutture ricettive delle interessanti Gite scolastiche nel Salento, con dei percorsi formativi didattici da sviluppare con le scuole di tutta Italia.

Contattateci al numero (+39) 338 2964706 per avere idee in merito all'organizzazione della gita e provvederemo darVi informazioni utili su dove dormire e quali monumenti visitare in un soggiorno culturale a Lecce e nella provincia più a Sud della regione Puglia.

Video per una gita scolastica a Lecce

 

Il Salento, oltre che essere una meta gettonata per le vacanze estive, si presta come valida alternativa per una gita scolastica o un viaggio di istruzione per bambini o ragazzi di varie età.

La provincia di Lecce offre tanti spunti di tradizione e cultura e attrazioni naturali di primo rilievo come le terme di Santa Cesarea e la grotta della Zinzulusa a Castro marina.

Si può partire come base con un itinerario di Lecce, il capoluogo salentino, per visitare la bellezza delle chiese del barocco leccese.

Durante un viaggio didattico si possono visitare antichi laboratori di pietra leccese e cartapesta passeggiando nel centro storico molti alunni e docenti di scuole medie ed elementari provenienti da tutta Italia hanno già avuto l'opportunità di scoprirlo.

Il Salento è terra di artigianato e antichi mestieri e nel tour e nella visita guidata d'istruzione si possono vedere anche degli antichi Frantoi Ipogei dove viene lavorato l'Olio d'Oliva, vero tesoro di questa Terra.

La gita scolastica può offrire delle visite ai Musei del Salento dove studiare reperti archeologici rinvenuti nei maggiori centri della Magna Grecia e testimonianze dell'epoca romana e messapica come il Parco dei Guerrieri a Vaste, Poggiardo.

Durante un viaggio di studio in Puglia è opportuno scegliere il Salento come meta finale per l'istruzione per bambini di scuole elementari e medie, e se il viaggio è un pò pesante, si può sempre optare per una bella giornata al mare deviando verso la spiaggia di Otranto, città dove tra l'altro si può visitare la splendida Cattedrale e il Castello Aragonese.

Vi aspettiamo per darVi tutte le informazioni sull'organizzazione della Vostra gita scolastica in Salento!