Condividi su:

Offerte per Vacanze a Sant'Isidoro (marina di Nardò)

Sant'Isidoro è un piccolo centro abitato balneare nelle vicinanze di Nardò, in provincia di Lecce.
 
Cresciuto enormemente negli ultimi anni, Sant'Isidoro è compreso nell'area marina protetta di Porto Cesareo ed è dominato dall’antica torre difensiva, che si erge a protezione della spiaggia principale.

 

Vacanze a San'Isidoro (Nardò): scopri le offerte

Per le Vostre vacanze a Sant'isidoro e dintorni Vi segnaliamo:

 

Nei pressi di Sant'Isidoro e nelle altre marine di Nardò sono presenti altre ottime offerte turistiche, scegliete voi, cliccando sui link:

 

Video di Sant'Isidoro, una graziosa marina sulla costa di Nardò


 

 

 

Itinerario turistico di Sant'Isidoro: cosa visitare

La marina di Sant'Isidoro offre due spiagge di sabbia: Lido dell’Ancora e Frascone dove poter fare il bagno in estremo relax, visto e considerato che il fondale è molto basso anche a vari metri dalla riva.

La graziosa isoletta distante poche decine di metri dal litorale ed i giochi cromatici del limpidissimo mare rendono questa piccola marina di Nardò, una località balneare di notevole interesse turistico.

Da visitare in zona la Palude del Capitano, dove poter fare un interessante percorso di trekking nella natura.

Sant'Isidoro si trova nelle vicinanze di altre graziose località balneari a sud come Porto Selvaggio, Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, mentre a nord confina con la bella città di Porto Cesareo dove si può proseguire un itinerario ambientalistico partendo alla scoperta dell'area marina protetta.

Sant'Isidoro insieme a Santa Caterina e Santa Maria al Bagno, è una delle marine della città di Nardo.

Situata tra Porto Cesareo e Gallipoli, tale località è sorta soltanto negli ultimi anni lungo la bellissima fascia costiera neretina.

Si tratta di un'area di grande interesse naturalistico per la presenza di differenti specie specie di vegetali ma anche in quanto punto di sosta e tratta migratoria di alcuni uccelli acquatici.

Torre Sant'Isidoro si colloca parallelamente ad un isolotto che può essere facilmente raggiungibile a nuoto e la sua insenatura sabbiosa, ed il mare poco profondo la rendono una delle località marine più frequentate.

Il centro abitato di Sant'Isidoro prende il nome dall'omonima torre risalente al XVI secolo e costruita in difesa degli attacchi nemici, ma ciò che colpisce maggiormente il visitatore è la maestosa scalinata, che unisce direttamente il piano terra con il piano superiore della torre, ed è collocata dalla parte opposta rispetto a quella del mare.

Sant'Isidoro non è solo una splendida spiaggia, ma anche un mix di cultura, storia e natura, che rapisce il turista e che rende unica ed indimenticabile la sua vacanza nel Salento.


Foto di Sant Isidoro

  • Spiaggia di Sant'Isidoro, Marina di Nardò
  • Spiaggia di Sant'Isidoro, Marina di Nardò