ristorante Corte dei Simonari Sannicola, Lecce su Salento.it

Attività:
ristorante Corte dei Simonari
Indirizzo:
Via Giuseppe Giusti, 22, 73017 San Simone
Città:
Sannicola

Ristorante Corte dei Simonari Sannicola, Lecce

Il ristorante Corte dei Simonari che sorge a San Simone, piccola e poetica frazione di Sannicola, in un’antica dimora, ai piedi di una torre fortificata.

Curata nei dettagli e con estremo gusto, il ristorante Corte dei Simonari di Sannicola, nei pressi di Gallipoli offre un amore spassionato per le cose genuine di un tempo, a partire dagli splendidi fiori che decorano l’ambiente esterno una vera e propria passione del proprietario chef Massimo Leo sino a giungere agli interni, arredati sobriamente, ma con meticolosità e precisione.

D’inverno le pareti ornate con peperoncini e arazzi di giunchi intrecciati fanno da sfondo a pranzi e cene, d’estate, al contrario, ci si trasferisce in terrazza, in un ambiente intimo e rilassante, disturbato solo dal frinire dei grilli.

Tantissimi e vari i piatti che è possibile assaporare, dagli antipastini tipici, alle svariate insalate freschissime, ai primi piatti, alle ottime grigliate di carne e pesce fresco, tutti rivisitati con originalità e maestria dal proprietario che non finisce mai di stupire.

Ottima la selezione dei vini presente sulla carta che vanta numerose voci prevalentemente Salentine.

A fine pasti, inoltre, è possibile gustare le squisite composizioni di frutta fresca o saltata al rhum o gustare i delicati desserts della casa, da abbinare all’ imperdibile selezione di grappe e distillati, fiore all’occhiello dell’osteria-vineria.


Lascia un commento




Foto ristorante Corte dei Simonari Sannicola, Lecce