Lido Bacino Cambusa Torre Chianca Lecce, Lecce su Salento.it

Attività:
Lido Bacino Cambusa Torre Chianca
Sito:
Indirizzo:
Via Eolo, Torre Chianca
Città:
Lecce
Telefono:

Lido Bacino Cambusa a Torre Chianca

Lido Bacino Cambusa è uno stabilimento balneare situato a Torre Chianca (Lecce) all’interno del Parco naturale regionale Bosco e paludi di Rauccio e dispone di una spiaggia attrezzata con cabine, ombrelloni e lettini.

Il Parco Naturale di Rauccio preserva molti gioielli naturali, per bellezza e rarità, comprende: un bosco di lecceti (testimonianza medioevale della Foresta di Lecce che si estendeva tra Lecce, Otranto e Brindisi), una zona umida denominata “specchia della Milogna”, due bacini costieri (Idume e Fedita), tre canali (Rauccio, Gelsi e Fetida) per la confluenza delle acque risorgive, zone di macchia mediterranea e gariga costiera ed aree agricole e allevamento.

Dalla varietà ambientale deriva una notevolissima ricchezza di biodiversità di micro e macrohabitat. All’interno del parco naturale regionale Bosco e paludi di Rauccio ci sono 4 tipologie di percorsi escursionistici a tema: botanico, faunistico, idrologico e storico-culturale.

Come arrivare in aereo: atterrati all’eeroporto Internazionale “Karol Wojtyla” di Bari, potrete raggiungere Lecce comodamente in treno o autobus.

Giunti all’Aeroporto “Antonio Papola” di Brindisi-Casale potrete proseguire per Lecce in taxi o in autobus, con il servizio navetta situato fuori dall’aeroporto.

Come arrivare in treno: potete usufruire delle seguenti direttrici Milano-Bologna-Pescara-Lecce e Roma-Caserta-Lecce.

Un luogo accogliente dove trascorrere in relax e divertimento le giornate in spiaggia. I servizi sono eccellenti ed ogni anno i turisti non vedono l'ora di tornarci.

È un lido bellissimo, con acqua cristallina, ampio arenile, musica di sottofondo rilassante, caraibica. L'ideale dopo una settimana di lavoro intensa. Nel pomeriggio l'animazione per bambini è un incredibile divertimento, con gli animatori che incitano tutti a ballare al microfono, mogli, zii, nonne...c'è posto proprio per tutti! E' proprio un luogo dove tornare ogni estate.

Ordinare un buon caffè in ghiaccio con latte di mandorla è un buon modo per rinfrescare la mente, mentre si è seduti su una sedia a sdraido ammirando la bellezza del mare.

Le onde vanno e vengono mentre i gabbiani volano in cielo, la brezza accarezza il ricordo di un mare che resta nei cuori.

Nelle vicinanze a Torre Chianca c'è da visitare l’omonima torre di avvistamento a pianta circolare costruita durante la dominazione spagnola.

La torre ha protetto il territorio dagli attacchi provenienti dal mare, da parte dei pirati ed in modo particolare da quelli dei saraceni.

Oggi si mostra con tutta la sua imponenza come il simbolo positivo di una forte identità e dell’attaccamento al territorio che volge uno sguardo verso il futuro.

Questo lido balneare a Torre Chianca, dispone anche di una web cam per ammirare il bellissimo mare adriatico salentino.


Lascia un commento


Foto Lido Bacino Cambusa Torre Chianca