Caraibi del Salento Melendugno, Lecce su Salento.it
Lido i Caraibi del Salento a Torre dell'Orso
A Torre dell'Orso troviamo il lido i Caraibi del Salento, un luogo dove poter affittare ombrelloni e sdraio di fronte al mare limpido e cristallino dello scoglio delle Due Sorelle.
Il Lido i caraibi del Salento è il luogo ideale per trascorrere splendide giornate al mare senza rinunciare al gusto e al divertimento.
Avete la garanzia di trovarvi davanti ad un mare premiato Bandiera Blu d'Europa. Da cornice abbiamo una pineta verdeggiante dove poter stare rilassati all'ombra.
Il lido è fornitissimo, potete contare su tanti tipi di servizi come la navetta, animazione, toilets, spogliatoi, accessibilità per i portatori di handicap.
Il mare è favoloso, fa concorrenza ai Caraibi ed i lettini dello stabilimento molto comodi per godersi lo spettacolo del mare.
Gli animatori dello stabilimento Caraibi del Salento faranno di tutto per rendere i bambini i veri protagonisti dell'estate! C'è tutto l'occorrente per il puro divertimento con le baby dance, giochi di squadra, inqursioni di mascotte in spiaggia.
Le attività ludiche anche per i più adulti come acqua gym in una danza di squadra dove tutti si tengono per mano in un cerchio, fra sorrisi e tanta solarità che solo il salento può offrire.
Rinomato è in particolare l'evento Holi party! l'obbiettivo è quello di ballare e di sporcarsi il più possibile di polveri colorate...Il divertimento è assicurato. I flashmob faranno ballare proprio tutti, parenti, nonne, zii e piccini...annoiarsi è impossibile.
La vista delle leggendarie Due Sorelle è un'emozione unica, ne accrescono il valore culturale e paesaggistico. La loro storia è tramandata oralmente. E' uno dei racconti più incantevoli e struggenti che narra il Salento.
Due bellissime sorelle volevano proteggersi dall'afa soffocante e per rinfrescarsi andarono in cerca di ombra verso il mare. La brezza coccolava le dune dorate e si posava sulla loro pelle. Dal picco della scogliera, si percepiva un richiamo naturale, una piacevole sensazione straniante.
Come in una favola il cielo si fondeva con le acque cristalline del mare. Ma di colpo la favola finì... di colpo cadde giù e la bella sensazione di pace si trasformò in terrore e sconforto. La donna si lasciò abbandonare dallle urla...
Sua sorella che sentì il suo dolore in lontananza, si tuffò nell’acqua e cercò senza riuscita di portare entrambe alla riva di Torre dell’Orso.
Così il destino si dimostro dolce e crudele con le due sorelle, tanto da volerle unire nel trapasso in quel luogo meraviglioso.
Un racconto struggente...i loro corpi privi di vita si trasformarono nei faraglioni e un pescatore che vide la scena le nominò "Le Due sorelle".
A Torre dell'Orso il divertimento è assicurato con le sagre dove ballare a ritmo di pizzica. Da visitare è inoltre il centro storico, è un piccolo simulacro che è la vecchia Torre Guardia.
Si tratta di una torre che costruita nel 1500, a difesa della zona per combattere gli attacchi dei pirati che avanzavano dal mare. Si trattava quasi sempre di saraceni che arrivavano per conquistare le terre.
Cultura e divertimento si fondono per una vacanza da sogno.
Presso Lido i caraibi del Salento, si può vivere una giornata indimenticabile rilassandosi al sole e gustando degli ottimi piatti freddi e caldi presso El Chiringuito e villeggiando presso Araba Fenice village a Torre dell'Orso.