Pescoluse, le Maldive del Salento

Marina di Pescoluse è una località balneare, frazione di Salve, famosa anche per le sue spiagge che le hanno valso il nome di "le Maldive del Salento".

Vacanze a Pescoluse: offerte last minute nelle Maldive del Salento

Ecco un elenco delle offerte turistiche per trascorrere le vostre vacanze a Pescoluse:

Dove alloggiare alle Maldive del Salento?

Per alloggiare e dormire a Pescoluse, alle Maldive del Salento, vi consigliamo di compilare gratuitamente i moduli per avere preventivi di appartamenti in affitto e hotel sulla costa salentina con i vari Residence che si trovano proprio sulla costa fino a Torre Vado.

Tutte le offerte le trovi cliccando sulla foto

Ecco le migliori offerte della settimana:

Sono disponibili anche Hotel e villaggi sulla costa:

Infine ecco le offerte per Agriturismo e Masserie

Video delle spiagge di Pescoluse, Maldive del Salento

Ecco alcuni video che vi faranno apprezzare i posti più belli delle Maldive del Salento ed il piacere di trascorrere le vacanze in questo luogo magico, dove le acque cristalline si uniscono a panorami mozzafiato, creando un’esperienza indimenticabile per tutti i visitatori.

Scoprirete cosa fare in zona e le meraviglie di questo angolo di paradiso e tutte le attività che renderanno il vostro soggiorno ancora più speciale.

In quale località si trovano le Maldive del Salento​

Pescoluse è la suggestiva località balneare situata lungo la splendida costa ionica che rappresenta il territorio delle Maldive del Salento.

Si trovano qui i villaggi delle Maldive del Salento, su questa costa situata tra Torre Pali e Torre Vado, in provincia di Lecce.

Questa meravigliosa zona si trova a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, un noto punto di riferimento del Salento, mentre proseguendo verso nord, si ha la possibilità di raggiungere prima Ugento e successivamente la famosa città di Gallipoli, celebre per le sue belle spiagge.

Da Gallipoli si può arrivare in circa mezz’ora di strada, grazie alla comoda rete stradale.

Come arrivare?

Il tragitto è facilmente percorribile in auto seguendo la SS 274, o la Strada Statale 274 che viene conosciuta come “Salentina meridionale”, la quale conduce direttamente verso Leuca e offre panorami mozzafiato lungo il percorso.

Non solamente è possibile godere delle meravigliose spiagge, ma anche scoprire il patrimonio culturale e gastronomico della zona.

La posizione strategica di Pescoluse la rende un punto di partenza ideale per esplorare le bellezze naturali e le attrazioni turistiche del Salento, facilitando così escape indimenticabili e avventure emozionanti.

Maldive del Salento, come arrivare

Dove si trova Pescoluse, e dove si trovano le Maldive del Salento?

Geograficamente le spiagge costituiscono un litorale di circa 6 km tra Torre Pali e il piccolo paese di Pescoluse, dove scoprirete una meravigliosa sabbia bianca e dove fare il bagno.

Pur mantenendo le loro caratteristiche naturali, le spiagge delle Maldive del Salento si sono attrezzate offrendo Hotel a Pescoluse con ampi spazi e parcheggi custoditi, rinnovando gli stabilimenti balneari e aggiungendo chioschi e servizi vari per garantire vacanze rilassanti ai turisti che raggiungono il sud della Puglia.

Tra i vari stabilimenti balneari di Pescoluse ricordiamo: il Kaibo, le Cinque Vele e il famoso Lido Venere.

Queste strutture moderne non solo migliorano l’accesso ai servizi, ma arricchiscono anche l’esperienza generale offrendo una varietà di attività ricreative per tutte le età.

Inoltre, la presenza di personale qualificato assicura un servizio impeccabile, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e familiare.

Dove si trovano le Maldive del Salento?

Le Maldive del Salento, rinominate per le loro spiagge paradisiache, si trovano nella regione della Puglia, nel sud Italia.

Questa area è situata in particolare lungo la costa ionica del Salento, precisamente nella località di Marina di Pescoluse, nel comune di Salve, in provincia di Lecce.

La zona è facilmente raggiungibile da diverse città pugliesi e rappresenta una delle destinazioni più ambite per chi desidera godere di un mare cristallino e sabbia finissima senza allontanarsi troppo dall’Italia.

Le spiagge delle Maldive del Salento sono infatti caratterizzate da dune naturali e acque turchesi che ricordano i paesaggi tropicali, guadagnandosi l’appellativo di “Maldive italiane”.

Questa località non solo offre uno scenario mozzafiato ma anche una vasta gamma di servizi turistici come stabilimenti balneari attrezzati, ristoranti e strutture ricettive che accolgono ogni anno migliaia di turisti desiderosi di vivere un’esperienza unica.

Inoltre, la vicinanza a luoghi d’interesse storico e culturale locale rende le Maldive del Salento una meta turistica ideale non solo per gli amanti del mare ma anche per chi è interessato a scoprire le tradizioni e la cultura locale pugliese.

 

Vacanze alle Maldive del Salento

Attrazioni principali e cosa vedere

Le Maldive del Salento, conosciute anche come le Maldive d’Italia, rappresentano una delle mete turistiche più ambite per chi desidera immergersi in acque cristalline e godere di paesaggi mozzafiato.

Situate nella Marina di Pescoluse, queste spiagge offrono uno scenario unico grazie alla sabbia finissima e all’acqua turchese che ricordano le celebri isole dell’Oceano Indiano.

Oltre alle spiagge paradisiache, la zona offre diverse attrazioni imperdibili da esplorare.

Tra queste, il vicino borgo storico di Salve merita una visita per i suoi vicoli pittoreschi e le antiche chiese.

A pochi chilometri si trova anche la cittadina di Santa Maria di Leuca, famosa per il suo faro imponente e la vista spettacolare sul punto in cui si incontrano il Mar Ionio e l’Adriatico.

Non mancate di assaporare la cucina locale nei ristoranti tipici della zona, dove gustare piatti a base di pesce fresco e prodotti del territorio.

Infine, per chi desidera un’esperienza più rilassante, i numerosi stabilimenti balneari lungo la costa offrono comfort e servizi per una giornata all’insegna del relax sotto il sole della penisola salentina.