Condividi su:

Se possiamo riassumere Porto Badisco come un ritratto possiamo dire che è una delle baie naturali tra le più suggestive in Italia.

Un abbraccio di selvaggi scogli, mitologiche grotte e cristalline acque, che si affaccia sulla costa adriatica del Salento e bagnata da un mare mozzafiato.

Video di Porto Badisco - Otranto

 

Per le Vostre vacanze a Porto Badisco Vi invitiamo a soggiornare al Villaggio Mulino a Vento, che si trova sulla strada per Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce.

In questa struttura ricettiva si possono fare degli interessanti itinerari turistici e visitare l'antico frantoio ipogeo sito nell'albergo.

Nelle vicinanze di Porto Badisco Vi invitiamo a scoprire le offerte turistiche di:

Porto Badisco è una vera perla del Salento dove il tempo e lo spazio si sciolgono nell'universalità della storia e della natura ed intorno alla sua caletta si respira il profumo del vento, della salsedine, della macchia ed essenze mediterranee.

Il mare di Porto Badisco è pescosissimo di ricci che si possono gustare nel chiosco adiacente il piccolo bar del borgo, di fronte al quale si trova uno straordinario belvedere che si affaccia sugli scogli.

Porto Badisco è una cartolina mitologica:

secondo la leggenda, legata alla narrazione di Virgilio, sulle sue dolci sponde approdò Enea su una piccola imbarcazione, insieme al padre Anchise ed al figlio Ascanio.

In questa magica località balneare di Puglia denominata appunto "approdo di Enea" si trova la famosa Grotta dei Cervi.

La Grotta dei Cervi è un complesso ipogeo, che quattro millenni fa ospitò i primi abitanti del Salento.

Questa grotta sotterranea è lunga tre chilometri e racchiude migliaia di graffiti e dipinti con una vivacità dei colori che ancora oggi ci stupisce.

La grotta dei Cervi è chiusa al pubblico dal 1970.