Condividi su:

Offerte per Vacanze a Torre Mozza (Salento)

Torre Mozza è una delle marine di Ugento, in provincia di Lecce, ed è una graziosa località turistica situata tra Lido Marini e Torre San Giovanni.

Vacanze a Torre Mozza

Ecco una serie di offerte per vacanze a Torre Mozza:

 

Nel motore di ricerca di Salento.it potete fare comparazione dei prezzi e compilare il Form per ricevere comodamente le promozioni per la stagione estiva per Villaggi turistici, Hotel sul mare con formula bed and breakfast appartamenti in affitto nei residence, camere in agriturismo, masserie in campagna. 

 

Video di Torre Mozza (Ugento) 

 

 

 

 

 

 

Itinerario turistico di Torre Mozza: cosa visitare

La località di Torre Mozza, in provincia di Lecce prende il nome dall'omonima torre cinquecentesca che si affaccia su una lunga distesa sabbiosa e per le Vostre vacanze sulla costa jonica del Salento nel sud della Puglia.

Oggi la Torre si presenta in parte danneggiata da un fulmine, fenomeno grazie al quale la località prende il nome di Torre Mozza, ed era una antica struttura ospitante le sentinelle che avevano il compito di difendere tutto il territorio.

Spiagge inviolate e cristalline caratterizzano Torre Mozza, marina del comune di Ugento, situata a metà strada tra Lido Marini e Torre San Giovanni, e guardando le foto avrete modo di ammirare le lunghe spiagge di sabbia fine lambite dal mare Jonio, limpido e cristallino.

Durante il giorno si possono scegliere fra le varie attività da praticare: Windsurf, Fitness, Animazione in acqua, fare una bella gita in mare, noleggiare una barca oppure un pedalò.

Per chi vuol stare nel più assoluto relax, consigliamo di soggiornare vicino alla spiaggia di sabbia libera oppure in uno dei numerosi stabilimenti balneari di questa località, che consentono di trascorrere una vacanza rilassante e confortevole in un tratto di costa esotica, sorseggiando una buona bibita sotto l'ombrellone.

Si può prendere inoltre il sole sdraiati sui lettini dello splendido mare di Torre Mozza che degrada dolcemente sul fondale sabbioso, e questa località offre soggiorni turistici ideali per una vacanza in famiglia.

A Torre Mozza durante le Vostre vacanze estive potete andare negli stabilimenti balneari sul mare che offrono a pranzo, i piatti caldi della gastronomia salentina, per i bambini i giochi in spiaggia, e nelle vicinanze trovate anche i mini-market forniti di tanti prodotti tipici che si possono cucinare comodamente nelle case che sono state prese in affitto.

A poche centinaia di metri dalla località di Torre Mozza, si trovano le famose "Secche di Ugento", che offrono un paesaggio subacqueo ricco di flora e di fauna, molto interessante per fare escursioni e per gli amanti delle immersioni subacquee nel meraviglioso mare di Ugento in Puglia.

Il centro si caratterizza anche per l'esistenza di bacini salmastri utili per attività legate all'allevamento ittico, in quanto situato nel Parco Naturale Regionale "Litorale di Ugento".

La località vanta tra i suoi tesori anche una fitta vegetazione costituita per lo più da macchia mediterranea e da una pineta di pini d'Aleppo, e varie specie faunistiche come le gallinelle d'acqua e gli aironi.

Adagiata su un lungo e dorato litorale sabbioso, essa conserva ancora un atmosfera primitiva e selvaggia lontana dalla confusione e dal caos, è frequentata infatti durante la stagione estiva, e si trova sulla litoranea jonico - salentina vicino alla marina di Torre San Giovanni, che si trova a Nord ed è la principale marina di Ugento.

Mentre a sud troviamo le località di:
Lido Marini, Torre Pali, Torre Vado e la località di Pescoluse, con le celebri spiagge delle maldive del Salento


Foto di Torre Mozza

  • Torre Mozza spiaggia e ombrelloni
  • La spiaggia e il mare di Torre Mozza
  • Le dune di sabbia di Torre Mozza
  • Mangiare a Torre Mozza
  • Il buon pesce a Torre Mozza
  • Torre Mozza spiaggia e ombrelloni
  • La spiaggia e il mare di Torre Mozza
  • Le dune di sabbia di Torre Mozza
  • Mangiare a Torre Mozza
  • Il buon pesce a Torre Mozza

Mappa per raggiungere Torre Mozza