• Ricci a San Foca
  • Vista aerea del porto di San Foca
  • Spiaggia di San Foca
  • Il porticciolo e la spiaggia di San Foca
  • Squisite cozze di San Foca
  • Stabilimenti balneari a San Foca
  • Ricci a San Foca
  • Vista aerea del porto di San Foca
  • Spiaggia di San Foca
  • Il porticciolo e la spiaggia di San Foca
  • Squisite cozze di San Foca
  • Stabilimenti balneari a San Foca
promo salento villaggi
Condividi su:

Offerte per vacanze a San Foca

La località di San Foca come Torre dell'Orso, è una marina di Melendugno e si trova sulla costa adriatica salentina in provincia di Lecce.

Qui di seguito Vi proponiamo le migliori offerte per vacanze a San Foca:

Controllate il listino prezzi e compilate il Form per ricevere il preventivo con le promozioni last minute più convenienti per una vacanza al mare in Hotel, B&B, residence e appartamenti, agriturismo e masserie a San Foca e sulla costa adriatica del Salento.

Video delle spiagge e del mare di San Foca


San Foca è situata tra Torre Specchia Ruggeri e Roca Vecchia sul mare Adriatico e la sua costa è caratterizzata da
insenature sabbiose e scogli di grossa dimensione in mezzo al mare.

Il più famoso prende il nome di Scoglio dell'Otto per la sua forma particolare.

Fiore all'occhiello di San Foca è il porto turistico uno dei più importanti in Puglia con una capienza di 500 barche.

Tramite le Foto di San Foca e un affascinante itinerario in Canoa da San Foca a Roca, fino a Sant'Andrea, avrete modo di conoscere al meglio questa costa.

Noleggiando una barca nelle Vostre rilassanti vacanze, avrete l'opportunità di passare delle piacevoli giornate scoprendo spiagge e luoghi raggiungibili solo via mare nel Salento.

Per gli amanti della buona cucina salentina si può gustare il pesce appena pescato nel porto e molto buone sono le linguine all'astice. 

Ci si può fermare infatti a mangiare i ricci e i frutti di mare nelle baite di legno sul mare, come il Lido Quintero e gli Sfizi di Mare posizionate proprio di fronte al porto turistico di San Foca.

Nelle vicinanze molto rinomati sono i locali e lidi sulla spiaggia come: il Puntarenas, Lido Kum, la Caciulara, lido San Basilio, Mamanera, Chicalinda e il Lido Buenaventura.

Per gli amanti della natura nei dintorni di San Foca, in direzione San Cataldo, si possono scoprire le Cesine, un'oasi naturale del WWF dove poter godere a pieno degli odori e del silenzio della pineta e della macchia mediterranea.

Sempre in zona si può fare una visita guidata presso il Castello di Acaya, dove ogni prima domenica del mese si tiene il mercato del baratto, una rievocazione dei tempi passati molto interessante da visitare durante le Vostre vacanze a San Foca nella costa adritica del Salento.

Durante il Vostro viaggio a San Foca sulla costa adriatica salentina, si può scegliere una vacanza nei vari Hotel vicini alla spiaggia, i molti B&B che uniscono la simpatia e il calore della gente locale e gli affitti di appartamenti in residence per un comodo soggiorno turistico.

La campagna circostante nell'agro di Melendugno (Lecce) e di Torre dell'Orso, è disseminata di agriturismo e masserie, che sono frequentate dai turisti che vogliono assaggiare le tipicità della gastronomia locale che trova il suo apice nella Sagra de lu Purpu, una tradizionale ricetta dove si rende omaggio al Polpo fritto, con l'insalata o nella caratteristica Pignata. 

Webcam sulla spiaggia a San Foca