Condividi su:

Offerte per Vacanze a Torre dell'Orso (Salento - Puglia)

Torre dell'Orso è una marina di Melendugno, in provincia di Lecce.

E' una graziosa località balneare dove trascorrere delle piacevoli e divertenti vacanze nel Salento, nel sud della Puglia.

Vacanze a Torre dell'Orso, marina di Melendugno

Tramite il motore di ricerca di Salento.it Vi proponiamo le migliori offerte per vacanze a Torre dell'Orso:

 

Potete scegliere fra i listini prezzi di: Hotel, villaggi turistici, Bed and Breakfast, residence, camping village e appartamenti a varie distanze dal mare, e comodi alloggi in agriturismo e in masserie sparsi su tutta la costa adriatica di Melendugno.

Video del mare di Torre dell'Orso


 

 

 

 

 

Itinerario turistico di Torre dell'Orso: cosa visitare

Come si può notare dalle foto di Torre dell'Orso la spiaggia è caratterizzata da un'ampio arenile di sabbia fine sovrastata da una folta pineta mediterranea e da una torre di avvistamento.

Nella Vostra vacanza a Torre dell'Orso potrete ammirare:

  • la Torre di Guardia posta sulla parte alta della scogliera,
  • lo Scoglio delle 2 Sorelle che racconta la leggenda di due sorelle, che gli occhi di un pescatore videro morire in mezzo al mare.

 

Torre dell'Orso presenta una buona offerta di stabilimenti balneari sulla spiaggia comodi per fare il bagno e per prendere il sole, a pochi passi dagli appartamenti in affitto e dai B&B che sono stati prenotati per il Vostro soggiorno turistico..

Tra i vari lidi balneari citiamo: il lido dei caraibi del Salento, Costa d'oriente, Lido la Sorgente e lo storico Lido Orsetta.

La costa adriatica fra Torre dell'Orso e San Foca è infatti conosciuta per le feste nei locali sulla spiaggia che Vi faranno divertire sotto la splendida luna dell'estate salentina.

Durante un soggiorno turistico in Salento, consigliamo di visitare anche le altre belle marine di Melendugno:

  • l'area archeologica di Roca Vecchia consigliata con una guida turistica 
  • la splendida Sant' Andrea con i suoi celebri faraglioni sul mare
  • il porticciolo turistico di San Foca.

 

A Roca, poco più di un km. di macchina è consigliata una visita alla Grotta della Poesia, celebre luogo di ritrovo per i turisti in vacanza a Torre dell'Orso.

 

La sera il lungomare di Torre dell'Orso è molto affollato, e i locali principali dove trascorrere la serata, sono la celebre pasticceria Dentoni, per assaggiare dei buonissimi pasticciotti, e la parabirreria la Casaccia, dove ascoltare un pò di musica.

 

Durante le vostre passeggiate a Torre dell'Orso troverete due altre aree di intrattenimento, Piazza Luna dove ballare il liscio, o balli caraibici, e i Giardini del Sole, un'area relax con giochi per bambini e minigolf.


Foto di Torre Dell'Orso


Mappa per raggiungere Torre Dell'Orso