Condividi su:

Offerte per vacanze a Santa Cesarea Terme (Salento - Puglia)

Santa Cesarea Terme è una località turistica di scogliera che si trova sulla costa adriatica del Salento.

Vacanze a Santa Cesarea Terme

Per vivere una vacanza a Santa Cesarea Terme Vi consigliamo di partire nella Vostra ricerca da qui:

 

Compilate i form di richiesta preventivo gratuitamente dopo aver confrontato, nel motore di ricerca Salento.it, i last minute più convenienti fra Hotel e B&B, residence e appartamenti, oltre che a silenziose Masserie e ottimi Agriturismo immersi nella quiete della campagna salentina.

Video delle scogliere di Santa Cesarea Terme

 

 

 

 

 

 

Itinerario turistico di Santa Cesarea Terme: cosa visitare

Santa Cesarea Terme è frequentata dai turisti di tutta Italia per le sue Terme e anche per le famose grotte sul mare, e nelle vicinanze consigliamo di visitare la meravigliosa Porto Badisco, e le affascinanti scogliere di Castro Marina.

La cittadina, comprende le frazioni di Cerfignano e Vitigliano.

La graziosa Vitigliano organizza la Sagra della Cucuzzata, che propone l'assaggio di una focaccina con un pò di zucchine, cipolle e pomodori con olive nere.

Guardando le foto di Santa Cesarea Terme potrete immediatamente rendervi conto che questa località balneare del Salento è un paradiso di sole dove si viene per dimenticare la città e ritrovare il vero contatto con la natura.

La costa rocciosa è ricca di faraglioni e grotte preistoriche e offre degli scenari davvero incantevoli come la caletta di Porto Miggiano e nelle Vostre vacanze a Santa Cesarea Terme, avrete modo di ammirare le dimore storiche del luogo tra cui B&B Villa Raffaella o Palazzo Sticchi.

Fra i solari alberghi di Santa Cesarea Terme citiamo il Grand Hotel Mediterraneo a due passi dal celebre stabilimento balneare Caicco, proprio sul lungomare.

Rinomata per le Terme di Santa Cesarea questa località balneare è interessata dal fenomeno delle sorgenti termali.

Le acque clorurate e solfuree delle sorgenti arrivano in quattro grotte naturali che comunicano con il mare:

  • Gattulla,
  • Fetida,
  • Sulfurea,
  • Solfatara.

 

Quando l'acqua delle grotte arriva allo stabilimento termale subisce un processo di eutermalizzazione che la porta a 36-37 gradi C° necessari per l'utilizzo terapeutico per la trattamento benessere per la persona.

Negli ultimi anni si è sviluppato un buon afflusso di famiglie per il turismo termale per via dei suoi centri benessere.

Le Terme sono divenute sinonimo di turismo composto da un pubblico vario e composto non solo da persone anziane

Le beauty farm e i centri benessere offrono rilassanti pacchetti di cure termali con proposte per week end nel Salento che comprende:

  • massaggio anti-stress,
  • bagno con idromassaggio, 
  • maschera purificante viso al fango termale.

 

Sulla costa di Santa Cesarea Terme, la sera ci si può anche divertire nelle discoteche estive che si trovano sulla costa adriatica che porta a Castro marina, dove si può scegliere di ballare fino a tarda notte al Guendalina oppure al Blubay.  


Foto di Santa Cesarea Terme

  • Scorcio di Palazzo Sticchi Santa Cesarea Terme
  • Santa cesarea Terme
  • Scorcio di Palazzo Sticchi Santa Cesarea Terme
  • Santa cesarea Terme

Mappa per raggiungere Santa Cesarea Terme