Dove andare nel Salento: dove passare le vacanze in Salento (Puglia)

Condividi su:



Dove andare nel Salento e a Lecce (Puglia)

Qui di seguito vi proponiamo delle informazioni turistiche utili su dove andare nel Salento e su dove alloggiare, con bambini, in coppia o viaggi per giovani, per passare le vacanze, nelle località balbeari più graziose.

 

Dove passare le vacanze in Salento: in coppia, con bambini oppure viaggi per giovani

Normalmente quando si prenota una vacanza si parte con degli itinerari per scoprire il Salento.

Durante una vacanza in coppia consigliamo di alloggiare in un agriturismo o una masseria situato in una posizione centrale nel Salento, in modo da potervi dare la possibilità di fare il bagno al mare sia sulla costa adriatica che su quella ionica.

Sono tante le calette di sabbia che si possono scoprire e per questo motivo è ideale fare un itinerario di una settimana, che tocchi tutte le principali attrazioni turistiche del Salento:

  • la Grotta della Poesia, a Roca marina di Melendugno
  • la baia delle Orte a Otranto, e anche la spiaggia di Baia dei Turchi
  • i faraglioni di Sant'Andrea
  • la piscina di Marina serra a Tricase
  • il Ponte Ciolo a Gagliano del capo
  • tanti borghi nascosti come Specchia, Presicce e Castro marina

 

 

Salento dove andare con bambini

Per chi sceglie invece una vacanza con bambini, consigliamo di alloggiare presso un villaggio turistico nel Salento ed ecco poi alcune indicazioni su dove andare:

  • la spiaggia delle maldive del Salento, con tanti lidi attrezzati
  • Porto Cesareo, con ristoranti e lungomare comodo per fare una passeggiata
  • Torre dell'Orso, con ampio litorale e giochi per bambini nel centro di questa località balneare
  • le marine di Torre Pali, Torre Vado, Torre Mozza e Lido Marini, oltre che a Ugento, che hanno una spiaggia ampia e fondali bassi
  • la sera consigliatissima sempre una passeggiata in famiglia a Lecce, oppure a Otranto

 

 

Salento dove andare: viaggi per giovani

Per chi è single, o per viaggi per giovani consigliatissima è la meta di Gallipoli.

Il litorale sabbioso di Baia verde permette di diversi durante il giorno, e la sera prima happy hour in spiaggia e la notte in una delle più belle discoteche del Salento.

Altri locali notturni da frequentare sono il Blu Bay a Castro marina, il Guendalina a Santa Cesarea Terme ed il Malè denominata la Regina, con musica anni '90 e divertentismo.

Sulle spiagge di Torre Lapillo e nei lidi balneari più cool di Porto Cesareo, si balla sui lettini e si possono fare tante buone amicizie.

 

 

Vacanze nel Salento: dove andare e dove alloggiare

Ecco le località più conosciute per passare le vostre vacanze nel Salento, con bambini, in coppia o viaggi per giovani.

Anche nel capoluogo Lecce, sia in città che al mare vi diamo preziosi consigli su dove andare:

 

Mappa delle spiagge Salento ionico e adriatico

Su Salento.it potrete trovare la cartina del Salento: le foto, i video e tutte le offerte last minute per scegliere un rilassante soggiorno al mare nel sud della regione Puglia.

 

Località turistiche dove passare le vacanze in Salento

Vi sono una serie di località meno conosciute, ma altrettanto belle da scoprire, durante le vostre vacanze nel Salento, e qui di seguito vi segnaliamo un elenco:

 

Oltre a mostrarvi sulla mappa le località balneari salentine più belle, vi proponiamo delle utili informazioni turistiche e degli interessanti itinerari turistici, e un elenco degli eventi e sagre, per la vostra vacanza di piacere o di lavoro alla scoperta della provincia di Lecce, e della magica Terra del Salento.

Dopo aver controllato queste informazioni utili per passare una vacanza in Salento con bambini, in coppia o in compagnia di amici giovani, potete iniziare a cercare la sistemazione più idonea ed ideale per alloggiare vicino al mare a Lecce, oppure nell'entroterra a contatto con gli odori e la natura salentina.