Condividi su:

Vacanze a Torre Vado

Torre Vado è un grazioso centro turistico situato in provincia di Lecce, sulla costa jonica tra Santa Maria di Leuca e Ugento.

Nel motore di ricerca Salento.it troverete i last minute per le Vostre vacanze a Torre Vado:

Compilate i form e scegliete fra: villaggi turistici, Hotel vicino al mare, bed and breakfast, residence e appartamenti.

Video per trascorrere una vacanza a Torre Vado

 

Torre Vado e le località balneari della costa jonica del capo di Leuca sono inserite in una costa intervallata da lunghe distese di sabbia fine. 

Si tratta infatti di una ampia striscia di sabbia che abbraccia varie spiagge fra cui Pescoluse, Torre Pali, Torre Mozza fino ad arrivare a Lido Marini.

Questa area è particolarmente accattivante e adattissima a vacanze per famiglie in quanto il fondale è molto basso, e anche addentrandosi veri metri all'interno del mare, l'acqua rimane ferma all'altezza delle caviglie.

La più famosa di queste spiagge è Pescoluse, le celebri Maldive del Salento.

Lambita da un mare limpidissimo, la spiaggia della marina di Pescoluse denominata "le maldive del Salento" è molto frequentata dai turisti che da Santa Maria di Leuca, sono soliti trascorrere intere giornate presso gli stabilimenti balneari della costa.

I lidi balneari delle Maldive come: il lido Venere, le 5 Vele, il Kaibo durante le vacanze estive offrono musica, divertimento e comode attrezzature da spiaggia come ombrelloni, sdraio, giochi e animazione in acqua, spinning, acquagym e divertentismo con tanti ottimi DJ salentini. 

Tanti sono i lidi balneari sul mare e fra i vari citiamo: Lido Venere, il Kaibò, lido le Maldive le 5 Vele
e tanti altri lidi balneari fra i più belli del Salento dove si può anche ascoltare buona musica fino a tarda notte. 

Dalle foto di Torre Vado scoprirete che Posto Vecchio e Pescoluse dispongono di tanti appartamenti in affitto nei residence, oltre a bed and breakfast a pochi passi dalle spiagge libere e attrezzate. 

La località offre inoltre impianti sportivi e un comodo porticciolo turistico d'attracco con noleggio barche.

Nell'entroterra dei comuni di Morciano di Leuca e Salve si possono scoprire dei deliziosi agriturismo e masserie con camere immerse nella natura.

Nelle vicinanze consigliamo di trascorrere una giornata anche a San Gregorio la marina di Patù, dove si può gustare la buona cucina salentina con ottimi vini locali seduti di fronte al tramonto che in questa particolare zona è spettacolare.


Foto di Torre Vado

  • Mare cristallino di Torre Vado
  • Porto Torre Vado, Lecce
  • Spiaggia Torre Vado, Lecce
  • Gamberoni e rucola
  • Mare cristallino di Torre Vado
  • Porto Torre Vado, Lecce
  • Spiaggia Torre Vado, Lecce
  • Gamberoni e rucola

Mappa per raggiungere Torre Vado