Condividi su:

Offerte per Vacanze a marina di Pescoluse, le maldive del Salento

Marina di Pescoluse è una località balneare frazione di Salve, famosa anche per le sue spiagge che le hanno attribuito il nome di "le Maldive del Salento".

Vacanze a Pescoluse

Ecco in evidenza una lista di offerte turistiche per trascorrere le vacanze a Pescoluse:

 

Per dormire in zona Vi consigliamo di compilare dei form gratuitamente per avere dei preventivi su appartamenti in affitto e sugli hotel della costa delle Maldive del Salento con i vari Residence che si trovano proprio sulla litoranea per Torre Vado.

Video delle spiagge di Pescoluse  

 

 

itinerario di Pescoluse: cosa visitare

Pescoluse si trova sulla costa jonica tra Torre Pali e Torre Vado, in provincia di Lecce e la spiaggia si estende fino da Santa Maria di Leuca fino a Ugento.

Pur conservando le caratteristiche naturali, le spiagge delle Maldive del Salento si sono attrezzate offrendo ampi spazi per i parcheggi custoditi, rinnovando gli stabilimenti balneari e aggiungendo chioschi e servizi vari per garantire delle rilassanti vacanze per i turisti che raggiungono il sud della Puglia.

Fra i vari stabilimenti balneari di Pescoluse citiamo: il Kaibo, le cinque Vele e il celebre Lido Venere

Le marine di Pescoluse sono un oasi naturale da visitare almeno una volta durante una vacanza nel Salento, e sulla costa si può soggiornare presso i vari hotel e appartamenti in affitto e villette situati nei pressi delle spiagge delle Maldive.

Negli ultimi anni, l'appellativo di Maldive del Salento è stata una grossa iniziativa di marketing avvenuta spontaneamente.

Con questo nome di successo si è contribuito alla scoperta di questo tratto di costa che comprende le spiagge Pescoluse e Torre Vado, ma che idealmente accomuna anche i litorali sabbiosi di: Torre Pali, Lido Marini e la spiaggia che arriva alla località balneare di Torre Mozza.


Foto di Pescoluse


Mappa per raggiungere Pescoluse