Condividi su:

Pescoluse, le maldive del Salento

Marina di Pescoluse è una località balneare frazione di Salve, famosa anche per le sue spiagge che le hanno attribuito il nome di "le Maldive del Salento".

Vacanze a Pescoluse: offerte last minute alle Maldive del Salento

Ecco in evidenza una lista di offerte turistiche per trascorrere le vacanze a Pescoluse:

 

Per dormire in zona Vi consigliamo di compilare dei form gratuitamente per avere dei preventivi su appartamenti in affitto e sugli hotel della costa delle Maldive del Salento con i vari Residence che si trovano proprio sulla litoranea per Torre Vado.

 

Video delle spiagge di Pescoluse, Maldive del Salento

 

 

 

 

Pescoluse e le Maldive del Salento: dove sono?

Pescoluse è una località balneare che si trova sulla costa ionica tra Torre Pali e Torre Vado, in provincia di Lecce, e a pochi km. a sud troviamo Santa Maria di Leuca, mentre se si prosegue a nord si raggiunge prima Ugento e poi Gallipoli.

Gallipoli dista circa una mezz'ora da Salve, e da Pescoluse, e si può raggiugere comodamente in macchina passando per la SS 274, ovvero la Strada Statale 274 "Salentina meridionale" che porta a Leuca.

Le Maldive del Salento esattamente dove si trovano?

Geograficamente le spiagge sono un litorale di circa 6 km fra Torre Pali e la piccola località di Pescoluse, dove scoprirete una meravigliosa sabbia bianca dove fare il bagno.

Pur conservando le caratteristiche naturali, le spiagge delle Maldive del Salento si sono attrezzate offrendo ampi spazi per i parcheggi custoditi, rinnovando gli stabilimenti balneari e aggiungendo chioschi e servizi vari per garantire delle rilassanti vacanze per i turisti che raggiungono il sud della Puglia.

Fra i vari stabilimenti balneari di Pescoluse citiamo: il Kaibo, le cinque Vele e il celebre Lido Venere

Le maldive del Salento cosa vedere e cosa fare

Molti si chiedono alle Maldive del Salento, cosa fare e cosa vedere in vacanza?

Le Maldive del Salento, sono praticamente la marina di Pescoluse, che è dotata di un grazioso lungomare, che arriva fino a Torre Vado.

Cosa fare la sera? Ci sono gelaterie, pizzerie, mercatini e negozi tipici, e lidi balneari che al tramonto si trasformano in eleganti ristoranti sul mare.

Inoltre nei paesi dell'entroterra fra cui Salve, Morciano di Leuca e Presicce trovate le caratteristiche sagre paesane dove si balla la pizzica.

Da vedere assolutamente è il tratto di costa che arriva fino a Torre Pali, che è un oasi naturale da visitare almeno una volta durante una vacanza nel Salento.

Sulla costa si può soggiornare presso i vari resort di lusso e masserie nell'entroterra, hotel e villaggi, o residence appartamenti in affitto e villette situate nei pressi delle spiagge delle Maldive.

Negli ultimi anni, l'appellativo di Maldive del Salento è stata una grossa iniziativa di marketing avvenuta spontaneamente.

Con questo nome di successo si è contribuito alla scoperta di questo tratto di costa che comprende le spiagge Pescoluse e la scogliera di Torre Vado con il suo porticciolo dove fare delle escursioni alle grotte.

Molto vicino a queste spiagge trovate anche altre località con litorali sabbiosi ad:

Lido Marini, Torre San Giovanni e Torre Mozza.


Foto di Pescoluse