Condividi su:

Vacanze nella località di Roca (marina di Melendugno)

Roca vecchia o Li Posti è una località con scogliera bassa mista a invitanti calette di sabbia servite da fornitissimi stabilimenti balneari come il Lido Kum.

Il gioiello vero e proprio di Roca è la Grotta della Poesia dove la leggenda narra che una bellissima principessa amasse fare il bagno nelle acque salutifere di questa grotta.

Per villeggiare sulla costa adriatica di Roca vecchia Vi consiglia le offerte turistiche di case vacanze a San Foca e appartamenti a Torre dell'Orso.

Video di Roca vecchia (marina di Melendugno, Lecce) 


Video della Grotta della Poesia



Roca vecchia è una marina di Melendugno che si trova fra Torre dell'Orso e San Foca.

Nelle foto di Roca si può notare come la scogliera è di facile accesso e sono molti i punti in cui delle scale naturali scavate nella roccia permettono di accedere ad un mare color blu e verde.

Gli anfratti riparano da ogni tipo di vento e le acque spesso sono calme e trasparenti.

Vicino alla Grotta della Poesia si trova una grande area di Roca Li posti che è interessata nella realizzazione di un grande parco archeologico.

La notevole importanza degli scavi  archeologici sono legati al rinvenimento di iscrizioni messapiche, latine e greche sulle pareti di queste grotte.

Si segnalano inoltre di notevole interesse anche:

  • la torre di avvistamento cinquecentesca
  • le rovine del castello sul mare
  • il santuario della Madonna di Roca.

Per trascorrere una rilassante vacanza su questo tratto di costa adriatica consigliamo l'Oasis Park di Roca che vi permetterà di vivere un soggiorno turistico memorabile immersi nel verde e con la possibilità di praticare diverse attività sportive incluso equitazione e diving.

Foto della Poesia a Roca vecchia (marina di Melendugno)


Foto di Roca Vecchia


Mappa per raggiungere Roca Vecchia