Condividi su:

Offerte per vacanze a Castro marina (Salento)

Castro Marina è una delle più belle località balneari salentine, caratterizzata da meravigliose scogliere e da un mare sempre intensamente azzurro e cristallino.

Vi offriamo tante opportunità per trascorrere le Vostre vacanze a Castro marina con le migliori offerte per:

Tramite il motore di ricerca Salento.it potete confrontate le tariffe con i prezzi migliori su Castro marina e contestualmente compilate un form gratuito per ricevere via email le offerte last minute più vantaggiose.


Video di Castro marina, Lecce

 

Castro marina sorge lungo la costa orientale della penisola salentina, a sud di Otranto e Santa Cesarea Terme. Nel piccolo porticciolo a disposizione dei turisti si affittano canoe, pedalò e barche per fare delle piacevoli escursioni alle grotte.

Inoltre molto praticato è il diving, consigliatissimo per scoprire le meravigliose grotte marine della costa adriatica salentina.

Durante le Vostre vacanze in Salento e Puglia, con una guida turistica di Castro marina consigliamo di visitare i principali monumenti come il Castello del '500, la Cattedrale del XII secolo e la cripta Bizantina.

Vi suggeriamo le foto di Castro marina per scoprire un suggestivo percorso nel centro storico, che vi permetterà di ammirare tratti di mura messapiche risalenti al 4° sec. a.c.

Proseguendo nell'area archeologica potrete ammirare la Statua di Minerva e la ricostruzione del timpano del Tempio dorico dedicato alla Dea.

Imperdibile durante una vacanza a Castro marina, una visita alla famosa Grotta della Zinzulusa, una delle più importanti grotte del mondo, abitata dall'uomo di Neanderthal circa 60.000 anni fa.

Il nome della Grotta Zinzulusa deriva dal termine "zinzuli", che nel dialetto locale significa stracci, identificando le stalattiti che pendono dal soffitto, e l'area della grotta visitabile è lunga circa 150 metri, ed è ricca di formazioni calcaree molto interessanti.

Al termine di una bella giornata di mare, Vi consigliamo una sosta nelle friggitorie di Castro per mangiare del buon pesce fritto seduti davanti ad una vista mare impareggiabile.

Più a nord in direzione Santa Cesarea Terme si trova la Grotta Romanelli che suscita l'interesse degli speleologi e studiosi di fauna marina, in quanto con la sua scoperta fu accertata la presenza dell'uomo in Italia durante il Paleolitico superiore.

Molto suggestivo è anche il paesaggio rurale con i suoi muretti a secco, i terrazzamenti e gli ulivi secolari come si può vedere nel video di Castro marina.

Nel territorio comunale castrense è presente anche un'area boschiva di 3 ettari, "il Parco delle Querce", molto interessante sul piano scientifico, in quanto è ricco di specie vegetali particolari, ormai rare nel Salento.

Castro Marina è anche molto frequentata la sera, e la costiera adriatica che porta da Tricase, marina di Andrano, marina di Marittima fino a Santa Cesarea Terme si anima con vari locali notturni e discoteche per ballare la notte.

Tra questi citiamo la discoteca Blubay posta su un'altura che Vi permetterà di passare belle serate durante le vostre vacanze con gli amici, godendo di un panorama senza pari.

Non a caso questa località, oltre che per le vacanze di tanti turisti, è stata scelta come location per la fiction Giudice Mastrangelo con Diego Abatantuono andata in onda su Canale 5.