Condividi su:

Offerte last Minute per vacanze a Nardò

Le marine di Nardò, in provincia di Lecce affondano le loro origini nell'antica civiltà Messapica (VIII-III sec A.C.) e vantano la presenza di reperti e testimonianze rilevanti.

Qui di seguito Vi presentiamo varie offerte last minute per trascorrere le vacanze a Nardò e nelle sue marine:

Salento.it Vi propone una serie di offerte turistiche per vacanze a Nardò villaggi turistici, alberghi e Hotel, Bed and Breakfast, affitto case vacanze e di appartamenti in residence, camere in agriturismo e masserie.

Compilate il Form per ricevere i last minute più convenienti dopo aver visionato il listino prezzi.

Video delle Marine di Nardò 

 


In una vacanza a Nardò si possono visitare: la sopracitata Piazza Salandra, il teatro comunale risalente al 1800, il Sedile, il Palazzo di Città e la chiesa di San Domenico, tutti in stile barocco.

Il Castello eretto tra il XV ed il XVI secolo e l'imponente cattedrale romanico gotica e la biblioteca comunale completano l'offerta artistica di questo centro urbano ancora legato e tradizioni culturali e enogastronomiche in Puglia.

Nardò ha un vasto territorio turistico, con le sue marine che offrono diverse opportunità per accoglienza in residence, hotel e villaggi nella litoranea che porta a Porto Cesareo.

Durante la Vostra vacanza Vi segnaliamo varie località turistiche da scoprire:

 

Webcam live nelle marine di Nardò

Nella Webcam potrete controllare le condizioni meteo sulla costa di Nardò, in uno dei lidi più graziosi della litoranea.



Nelle marine di Nardò potete fermarVi a mangiare al ristorante delle 4 colonne a Santa Maria al Bagno che nella bella stagione diventa anche un luogo dove poter ballare e ascoltare buona musica di sera.

Proseguendo verso nord si incontra Porto Selvaggio e nel Video, vedrete dove ci si può rilassare nella natura di un parco naturale immerso nell' area protetta di Porto Cesareo che è esteso per circa 1.000 ettari.

Il Parco offre un panorama meraviglioso rilassandosi nella flora, nella fauna e nei siti archeologici di questa area. Questo parco naturale delle marine di Nardò comprende: la Torre Uluzzo, la Torre Inserraglio e la Palude del Capitano oltre a numerose aree di interesse archeologio e paleontologico del Comune di Nardò.

Da non perdere assolutamente nel Vostro viaggio in Puglia, una giornata presso la Baia di Uluzzo, dove poter godere di un panorama mozzafiato nel mare azzurro di Puglia.

Su questa litoranea che porta a Sant'Isidoro e poi a Porto Cesareo, possiamo notare dei paesaggi di selvaggia bellezza e magari soggiornare presso belle ville e appartamenti in affitto per vacanze, che si trovano vicino a meravigliose torri di avvistamento e masserie fortificate che le rendono uniche e pregiate.

Nella zona turistica di Porto Selvaggio e Torre Inserraglio, troviamo vari villaggi e residence che offrono la possibilità di villeggiare su una scogliera bassa, fra ulivi e palme nella macchia mediterranea locale.

I ristoranti della costa delle marine di Nardò, preparano piatti tipici della cucina neretina, frutto della coltivazione di pomodori, patate le tradizionali angurie e meloni e prelibati formaggi della zona. Molto rinomati i vini che arrivano direttamente dalla vite con uva da tavola.

Il turismo delle marine di Nardò si è sviluppato molto grazie alla qualità ambientale alla bellezza dei luoghi e ai paesaggi tipici dell'entroterra salentino. 

Nardò è il secondo centro urbano del Salento e rappresenta un vero tripudio d'arte barocca, grazie alla raffinatissima Piazza Salandra, ricca di: archi, balconi, logge, portali e numerose chiese disseminate in tutto il centro storico.