Mappa Salento e cartina della provincia di Lecce, Puglia su Salento.it


Condividi su:

In questa mappa e cartina stradale del Salento è semplice localizzare le principali località balneari per muoversi correttamente nella provincia di Lecce, l'estremo sud della Regione Puglia.

Seguendo le indicazioni su come arrivare nel Salento, si possono raggiungere facilmente le più belle spiagge della penisola salentina.

Dallo stradario si può raggiungere la costa salentina in Auto:
arrivati in Puglia, autostrada A-14 uscire a Bari e poi superstrada per Brindisi e Lecce e seguire la mappa per arrivare fino a Lecce.

Usufruire delle indicazioni statali indicate sulla mappa geografica per raggiungere:

  • Gallipoli e costa jonica
  • Maglie per l'entroterra e la Grecia Salentina
  • Otranto per la costa adriatica.

Per arrivare a Santa Maria di Leuca proseguire per la rete stradale per Gallipoli e proseguire sempre a sud fino ad arrivare ad Ugento - Casarano e poi Castrignano del Capo e quindi S. M. di Leuca.
 
Per arrivare nel Salento in Treno, partendo da tutta Italia, bisogna arrivare alla stazione Ferroviaria di Lecce. Per info orari consultare il sito di Trenitalia - Ferrovie di Stato.

Chi desidera comprare un Volo low cost per Brindisi e arrivare in Aereo, gli aereoporti più vicini sono quelli di Brindisi "Papola - Casale" e quello di Bari - Palese.

Diverso invece è il percorso che bisogna fare in Pullman, infatti i tragitti e i collegamenti diretti con varie le varie autolinee sono differenti sia nei costi, sia nella durata del viaggio che può partire da: Taranto, Roma, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Napoli o Milano e da tante altre città del Nord e del Sud d'Italia.

Potete stampare questa mappa e cartina stradale del Salento, per avere dei riferimenti precisi sulle strade da percorrere per raggiungere i principali comuni della provincia di Lecce.

Nello stradario si può sapere con esattenza dov'è il Salento, e si possono scoprire gli splendidi monumenti di piccoli centri urbani della costa adriatica o jonica, con le loro piazze solitarie con le chiese barocche e luoghi vari di devozione dedicati al Santo Patrono del paese.

Infatti oltre ai tradizionali luoghi di villeggiatura nella mappa sono presenti anche graziosi paesi che custodiscono angoli di natura incontaminata nell'immediato entroterra di città importanti come Maglie, Galatina, Casarano, Nardò e tanti altri centri popolosi della penisola salentina.

Un viaggio alla scoperta di notevoli spunti d'interesse, dalla tranquilla vacanza in agriturismo allo sfrenato divertimento di Gallipoli, a contatto con i divertentissimi happy hour sulle spiagge.